La scelta del materasso è assolutamente soggettiva, perché ciascuno di noi ha esigenze diverse e soprattutto gusti e abitudini di riposo diverse. Scegliere il materasso può sembrare complicato, ma sapere a cosa è importante fare attenzione rende il processo decisamente più semplice.
Per trovare il materasso più adatto alle tue esigenze, considera innanzitutto questi fattori:
- la tua conformazione fisica: quanto pesi e quanto sei alto o alta?
- eventuali problemi: soffri di dolori alle articolazioni, alla schiena, alla cervicale?
- la posizione in cui dormi e le abitudini di movimento durante il sonno: dormi in posizione prona, supina o sul fianco? Tendi a muoverti molto o resti quasi immobile?
- le tue preferenze in fatto di comfort, accoglienza e calore percepito: trovi più confortevole un appoggio morbido o sostenuto? Soffri il caldo?
Per trovare il materasso giusto, la cosa migliore è provarlo: nei punti vendita Ennerev potrai testare più prodotti contemporaneamente e valutare insieme a dei professionisti le diverse caratteristiche in funzione alle tue esigenze. Prenditi un po’ di tempo e dedica fino a dieci minuti per ciascun prodotto: distenditi sul materasso e assumi diverse posizioni. Solo così potrai capire se il materasso è davvero quello giusto.