Il materasso perfetto per gli sportivi è quello che favorisce l’allungamento dei muscoli aiutando in questo modo il recupero.
Fra le scelte più indicate rientrano sicuramente i materassi in memory con differenti zone di portanza, che evitano compressioni fastidiose e stimolano il microcircolo, favorendo una generale sensazione di benessere.
La scelta di tecnologie e materiali performanti garantisce allo sportivo lo strumento adatto per massimizzare il proprio recupero: il materasso perfetto combina quindi sostegno distensivo, elevata ergonomia e grande capacità di smaltire l’umidità in eccesso.
Hybrido di Ennerev rappresenta quindi il materasso ideale: unisce ventilazione e controllo dell’umidità, comfort ergonomico e un sostegno personalizzato grazie a quattro portanze differenti disponibili.
La struttura a molle indipendenti è protetta da una lamina in Eco-Memory Evoluta: a Trekka con molleggio a micro-molle 3000, e Skydd, con molle Dynamic 800, un sistema di molleggio innovativo che prevede l’inserimento di una molla all’interno di un’altra per un sostegno progressivo, si affiancano i nuovi Lofte 1600 con struttura a micromolle e molleggio SuperFirm a 7 zone, e Drom 800, a molle indipendenti con una nuova struttura a 7 zone di portanza.
Le due diverse imbottiture, Kapok e Dacron, sono scelte per favorire lo smaltimento dell’umidità in eccesso.
La fibra di Kapok trattiene fino all’80% di aria al suo interno, quindi è ben isolante, è lavabile e idrorepellente ed essendo poco igroscopica è un antibatterico naturale. Il Kapok è ottenuto da una fonte annualmente rinnovabile e quindi sostenibile.
Dacron® unisce il comfort e le performance tecniche alla protezione dell’ambiente: le fibre cave garantiscono una migliore circolazione dell’aria, e un supporto stabile e duraturo, perché mantengono nel tempo forma e resilienza. Dacron® è altamente traspirante, elastica e con elevate caratteristiche anallergiche e antibatteriche.