La collezione Ennerev Classic ha imbottiture naturali in pregiata lana del Tirolo e cotone organico. Perché abbiamo scelto proprio questa lana, e quali sono le sue caratteristiche?
Le pecore di montagna tirolesi trascorrono l’estate al pascolo a circa 2.000 metri di altezza, tra le Alpi di Kitzbühel, quelle dell’Oetztal e dello Zillertal, cibandosi solo del foraggio migliore. La tosatura degli animali avviene due volte all’anno ad un intervallo di sei mesi: la prima durante la stagione invernale quando le pecore sono nelle stalle e la seconda verso la fine dell’estate, nei pascoli.
La lana ottenuta è di alta qualità, caratterizzata da un vello di fibre lunghe e leggermente ondulate, che si presenta robusto e morbido allo stesso tempo. Attraverso lo speciale trattamento Oxy-wash, le scaglie della lana vengono eliminate senza danneggiare la struttura delle fibre. Grazie a questo metodo ecologico la fibra della pregiata lana delle pecore di montagna tirolesi diventa morbida, inodore, igroscopica e permeabile al vapore.