Il 13 marzo scorso ci siamo dovuti fermare, sospendendo tutte le attività produttive e, come voi, abbiamo vissuto giornate di grande preoccupazione e incertezza, sia sul fronte sanitario che economico.
La riapertura, nei giorni scorsi, è iniziata in modo graduale, nel rispetto della sicurezza e della salute di tutti i dipendenti e collaboratori. Abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie previste per fare in modo che la salute di ogni lavoratore possa essere salvaguardata, sensibilizzando tutti ad un comportamento socialmente responsabile anche al di fuori del contesto aziendale.
In queste settimane non abbiamo smesso di dialogare e confrontarci con i nostri principali interlocutori: clienti, fornitori, agenti, ma anche consumatori con richieste di informazioni sui nostri prodotti. Non abbiamo, soprattutto, smesso di progettare, pianificare e, in particolar modo, sviluppare.
Le nostre linee produttive ad oggi, 12 maggio, stanno iniziando a lavorare a pieno regime, sia per far fronte agli ordini pervenuti nelle settimane di chiusura, sia in vista di nuovi e imminenti progetti. Le settimane di lockdown, infatti, sono state preziose per portare a termine i prototipi della nuova collezione di materassi Ennerev, e per pianificare tutti i passi necessari alla realizzazione dei nuovi cataloghi dedicati e alla loro presentazione. Il periodo di chiusura forzata ha inoltre permesso di confrontarci con quelle che saranno le nuove esigenze dei punti vendita, trovando soluzioni per poter accogliere i clienti assicurando il miglior servizio abbinato alla salvaguardia della salute.
Siamo consapevoli delle difficoltà e delle complicanze che questa nuova realtà, sospesa fra incertezze e voglia di rilancio, porta con sé. Per affrontarla e ripartire al meglio, abbiamo deciso di affidarci, con fiducia ed entusiasmo, ai nostri punti di forza, al nostro DNA: la nostra capacità artigianale, la nostra ricerca costante di qualità e tecnologia, la nostra unicità, la nostra vocazione a sviluppare eccellenza in manifattura (Development of Excellence in Manufacturing).