Come fare per dormire bene nei periodi, come questi, più caldi dell’anno?
Intanto servono alcuni accorgimenti pratici, per esempio non far entrare troppa luce né calore in camera durante la giornata. Una doccia fresca (o tiepida) concilia il sonno, perché abbassa rapidamente ma non bruscamente la temperatura corporea. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante: meglio evitare di appesantirsi la sera con cibi poco digeribili, e ridurre il consumo di carne e, soprattutto, quello di sostanze stimolanti come alcool, caffè e fumo (ma questo è un consiglio valido tutto l’anno!).
Anche la scelta del giusto materasso può aiutare:
Masterpure per esempio è un materasso ad elevato grado di comfort, con particolari accorgimenti progettuali che consentono di poter dormire freschi anche in estate.
Ha una struttura a 5 strati di diverso spessore: la base è formata da tre strati di schiuma Evocell con scalanature trasversali che consentono lo smaltimento del calore e dell’umidità in eccesso. La schiuma Airsystem, invece, è altamente traspirante e resa morbida e confortevole grazie alla particolare lavorazione a due strati sovrapposti.
La cover perfetta è Fresh, che fa parte delle nuove cover senza imbottitura Essential: Fresh è realizzata in tessuto tecnico Xcite® con filati high tech dalla caratteristica mano fredda.
Alterna zone imbottite più morbide e setose a zone aperte, ottimizzando in questo modo la ventilazione per un piano di riposo ideale proprio per le stagioni più calde.
Masterpure è un materasso Dispositivo Medico in Classe 1.